Il codice di Messages svela Il Retina Display: presto anche sui Mac?

| 18 febbraio 2012 | 0 Comments

Gli indizi che Apple vuole passareLogo ufficiale di Messages app per Mac anche gli schermi Mac ad altissima definizione fioccano da ogni fonte. A Giugno, in un listato leaked di OS X Lion, era apparso un riferimento ad una modalità HiDPI del sistema operativo Apple. Questa modalità è stata inclusa in anticipo, in attesa del giorno in cui anche i Mac potranno passare al Retina Display.

Come per gli iPhone, Apple ha intenzione di rendere più semplice agli sviluppatori avvalersi dell’alta risoluzione, passando dal formato 1440×900 al 2880×1800 senza ulteriore lavoro di grafica. Apple ha già sperimentato una transazione del genere ai tempi del passaggio tra la visualizzazione di iPhone 3GS (320×480) al Retina Display di iPhone 4S (640×960).

La beta di Messages include il retina display

Stando al codice che accompagna Messages app Beta per Mac, sono rilevabili elementi grafici che si presentano in doppia risoluzione. Se si guardano alle informazioni che accompagnano queste immagini, troviamo che alcune sono chiamate con la convenzione @2x.

Dunque sembra proprio che anche i Mac sperimenteranno presto il Retina Display, forse a partire già dal 2012, con indiscrezioni che indicano i nuovi MacBook Pro in rilascio con Retina a metà del 2012.

Via: MacRumors

Category: Mac


Leave a Reply