OS X Mountain Lion: rilasciata la preview per gli sviluppatori Apple

| 17 febbraio 2012 | 0 Comments

OS X Mountain Lion è pronto per la sua prima apparizione. Nuovo Lion software Apple per l'estateApple ha infatti annunciato il rilascio della prima preview per gli sviluppatori della prossima versione del sistema operativo OS X. La preview di OS X Mountain Lion porta con se oltre 100 nuove funzionalità, alcune delle quali ereditate dal sistema iOS che gli utenti di iPhone, iPod Touch ed iPad già conoscono come Messages, Notes, Reminders, Game Center, Notification Center, Twitter e la funzionalità AirPlay.

La preview di OS X Mountain Lion è disponibile per gli sviluppatori accreditati già da oggi, mentre la tempistica del rilascio della versione stabile per tutti gli utenti finali è prevista al momento in estate.

Il Mac guadagna terreno, crescendo più rapidamente dei PC ormai da 23 trimestri consecutivi, e con Mountain Lion le cose andranno sempre meglio. ” Parola di Philip Schiller, Vice Presidente Senior di Apple nel settore Marketing. “La developer preview per gli sviluppatori di Mountain Lion arriva dopo appena sette mesi da Lion, e consolida la posizione di sistema operativo più avanzato per clienti privati al mondo.

OS X Mountain Lion approfondisce l’integrazione di iCloud, con il servizio che viene configurato automaticamente insieme a Mail, FaceTime, e Find My Mac; i documenti passati ad iCloud vengono automaticamente sincronizzati su tutti i dispositivi Apple.

Anteprima del nuovo sistema operativo Mac

La sicurezza è un altro punto sul quale Apple ha voluto incentrare il prossimo OS X caratterizzato dalla nuova funzione Gatekeeper, che aiuta gli utenti a specificare da quale portale o repository si desidera installare le app, tagliando fuori quindi tutte le fonti di software non accreditate, in maniera da ridurre drasticamente il pericolo di scaricare codice malevolo.

Infine, forse anche a causa della diatriba con Proview a proposito del brevetto sul marchio iPad, Apple favorisce gli utenti cinesi fornendo in esclusiva un metodo di input a loro dedicato, e l’integrazione di Baidu come motore di ricerca, oltre a facilitazione nel campo dei servizi online sempre riferiti alla clientela cinese.

Category: Mountain Lion


Leave a Reply