Developer Center Apple consente il download di OS X Mountain Lion, ma anche di iOS 5 SDK

| 17 febbraio 2012 | 0 Comments

Presso il Developer Center di Apple è possibile scaricare Mountain Lion, una operazione riservata però ai soli sviluppatori Mac accreditati.

Centro sviluppo Apple

Coloro che dispongono di un tale accesso possono accedere al download di OS X Mountain Lion Developer Preview, oltre a diverse altre risorse software afferenti alla prossima versione di OS X.

Il software che si ottiene attraverso Mac App Store andrà a sostituire il sistema operativo precedente, dunque è importante che si effettui questa operazione su una macchina dedicata. Per effettuare il download è sufficiente effetuare il log in, accedere alla sezione Mac, cliccare su OS X Mountain Lion ed infine cliccare su Get Redemption Code per ottenere OS X Mountain Lion Developer Preview o OS X Mountain Lion Server Developer Preview.

Il download può essere effettuato solo su macchine Mac con Intel a 64 bit, e che si basano su Mac OS X 10.6.7 Snow Leopard o OS X Lion, con almeno 8 GB di spazio libero sul disco necessario alla successiva installazione.

Oltre alla versione preview di OS X Mountain Lion, Apple ha reso disponibili diversi altri software che fissano le linee guida dello sviluppo del software riferito a Mountain Lion, GameKit e la guida per la programmazione di GLKit che serve a spiegare come scrivere giochi compatibili per il Game Center utilizzando il sistema del social gaming e la tecnologia grafica derivata da iOS 5.

Infine, è anche disponibile il nuovo Xcode 4.4 Developer Preview per OS X Mountain Lion che include anche Mac OS X 10.8 SDK ed iOS 5 SDK.

Category: Mountain Lion


Leave a Reply