Siri: entro il 2012 nuove lingue. iPhone 4S parlerà l’Italiano?

| 16 febbraio 2012 | 3 Comments

Siri, l’assistente virtuale introdotto con iOS 5 su iPhone 4S. A quanto pare, è anche in grado di parlare il Giapponese. Stando a quanto si è letto ad inizio mese, l’interfaccia vocale di iOS 5 guadagnerà a breve diverse lingue asiatiche tra i quali il Cinese Mandarino, il Giapponese ed anche il Russo.

Presto nuove lingue su Siri di Apple

Tra queste, sembra che il Giapponese sarà la prossima aggiunzione, e la notizia sarebbe in programmazione per l’evento di inizio Marzo, il 7, già eletto dal Web come l’occasione di presentazione di iPad 3. Altre lingue che verranno supportate nel 2012 sono il Koreano, l’Italiano (si spera) e lo Spagnolo, tuttavia al momento senza una data precisa.

Al momento quindi, è possibile usare Siri su iPhone 4S solamente in Inglese, Francese e Tedesco, sebbene con qualche difficoltà visto che il software è programmato per riconoscere anche gli accenti dei vari idiomi, quindi i soli madrelingue otterranno un risultato perfetto.

(fonte: 9to5Mac)

Category: iPhone 4S


Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Maurizio scrive:

    Certo che con questa storia di siri in italiano,non rilasciata con iOS 5.1 dovrebbe come minimo fare incazzare sul serio gli italiani,e metterci di buona volontà,il prossimo iPhone se lo tengono nei magazzini apple,anche se fosse in grado di volare.

    • Antonio scrive:

      Purtroppo in Italia siamo sempre indietro.

      • Maurizio Messina scrive:

        Si,su alcune cose siamo un po indietro,ma siamo un bel popolo,noi italiani nel mondo,siamo e rimmarremo,orgogliosi di essere italiani per sempre,forse sentiamo di piu l’italia,proprio perche siamo lontani,buona fortuna Antonio.

Leave a Reply