Gli Editori su iBookStore potranno distribuire codici promozionali gratuitamente

| 16 febbraio 2012 | 0 Comments

iBookStore supporta adesso gli screenshot ed i codici promozionali, stando a quanto è scritto in una lettera spedita da iTunes Connect a tutti i publisher che fanno uso di questo servizio, e che è stata pubblicata dal portale TUAW. Gli editori di contenuti su iBookstore possono adesso distribuire 50 codici promozionali gratuitamente, per ottenere una copia di un libro che vendono su iBookstore, una possibilità che gli sviluppatori App hanno già da diverso tempo.

Non c’è dubbio che questa mossa favorirà gli editori nel garantirsi maggiori visite e recensioni ai propri prodotti, soprattutto quando decidono di inaugurare le campagne promozionali.

L’altra grande possibilità data è quella riguardante la pubblicazione degli screenshot dei libri. Questa caratteristica è molto utile soprattutto in relazione ai libri multi-touch che vengono creati con l’app iBookAuthor. Come avviene su App Store, Apple ha specificato le dimensioni ed i formati che verranno accettati: 1024 x 768 o 768 x 1024 in RGB, formattate in .jpeg, jpg, o .png.

Apple ha realizzato anche un cambiamento meno significativo sul modo in cui iBookstore gestisce i pre ordini. Da adesso in poi, gli editori non bisogno di caricare la copertina o altra specifica prima delle due settimane antecedenti alla pubblicazione, ma potranno comunque offrire i propri prodotti in pre ordine.

Category: iBooks


Leave a Reply