mini iPad: Apple consulta i produttori per uno schermo da 7.85 pollici, ma tutti aspettano iPad 3 il 7 marzo

| 15 febbraio 2012 | 0 Comments

Il nuovo rumor Apple del momento è quello riferito ad un mini iPad, meno di 8 pollici per lo schermo, che sarebbe in produzione, stando alle dichiarazioni del The Wall Street Journal.

Rumors su un iPad mini da 8pollici

Fonti attendibili nella catena di rifornimento di Apple affermano che Apple ha mostrato il prototipo di un pannello per un nuovo dispositivo con schermo da 8 pollici, attualmente in fase di assegnazione per la produzione“.

L’iPad dallo schermo ridotto dovrebbe presentare la stessa risoluzione di iPad 2, 1024×768 pixel. Sempre il The Wall Street Journal afferma che:

Sebbene Apple stia lavorando con i propri partners produttivi per testare il design del dispositivo, non è detto che si arrivi alla produzione dello stesso“,

Ma afferma anche che Apple è sulla idea da diverso tempo, in modo da espandere l’offerta sul mercato dei propri tablet. Molti concorrenti Android hanno scelto per tablet con schermi inferiori ai 10 pollici (nominali), riscuotendo un successo piuttosto limitato, con Kindle Fire probabilmente quello più rinomato.

Se Apple stesse effettivamente lavorando su un mini iPad, si prevede che i tempi di presentazione e lancio si protrarrebbero verso la fine del 2012, in autunno. Al momento, le attenzioni degli analisti dei movimenti di Apple sono concentrati al mese prossimo, al 7 Marzo, quando si aspetta iPad 3 con Retina Display, un processore quad-core ed il supporto per la rete 4G.

Category: iPad 3


Leave a Reply