iPad 3: Immagini Leaked sul case indicherebbero l’arrivo del Retina Display di Sharp

| 14 febbraio 2012 | 0 Comments

Nuova immagine leaked per iPad 3, a meno di un mese rispetto la data ventilata per l’uscita del prossimo tablet Apple. Nelle immagini si confrontano iPad 2 ed iPad 3 in relazione ai punti in cui si inseriscono le viti per fissare il pannello del display.

Sarebbe Sharp a fornire i pannelli ad Apple per il prossimo iPad

Nella immagine attribuita ad iPad 3, il pannello sembra essere perfetto per i display LCD 2,048 x1536 ad alta risoluzione di Sharp, che dunque potrebbero essere stati creati proprio per iPad 3.

Vista l’avvicinarsi della data di uscita, presunta, di iPad 3 durante un evento organizzato da Apple a San Francisco, anche questo da confermare, le immagini non ufficiali che ritrarrebbero componenti o parti di iPad 3 si stanno moltiplicando, soprattutto in relazione al ventilato display che, quest’oggi, è indicato in quello prodotto da Sharp.

Il pannello posteriore che si vede nella immagine indicherebbe un iPad 3 leggermente più spesso del modello precedente, circa 1 mm, che potrebbe essere sfruttato per posizionare una batteria più larga per fornire energia sufficiente al sistema dual-LED backlit. Inoltre, questo pannello è lo stesso di iPad 2. Come detto, i nidi per le viti indicati nelle immagini si trovano nell’esatta posizione per montare il pannello Sharp, il famoso Retina Display, che quindi confermerebbe i numerosissimi rumors di questi mesi sulla qualità della immagine che iPad 3 riuscirà a rappresentare.

Il case del supposto iPad 3 inoltre presenta la cavità per la webcam in posizione identica rispetto ad iPad 2, almeno guardando dall’esterno: considerando invece i rapporti di misurazioni delle cavità nel case, sembra proprio che la fotocamera scelta sarà quella di iPhone 4S, rappresentando quindi un avanzamento rispetto ad iPad 2 che sarebbe naturale nell’ottica del Retina Display che può riprodurre e registrare video a risoluzione 1080p. Come sempre, basarsi sulle foto leaked per avere informazioni non sempre porta a buoni risultati, poichè le foto potrebbero riferirrsi a prototipi trascurati.

(fonte: 9to5Mac)

Category: iPad 3


Leave a Reply