iPad 3 con LTE 4G in arrivo a Verizon e AT&T

| 14 febbraio 2012 | 0 Comments

Il nuovo iPad, iPad 3, presenterà la connettività 4G LTE ad alta velocità, e sarà disponibile presso la rete di distribuzione degli operatori di telecomunicazioni AT&T e Verizon, stando quantomeno alla notizia diffusa sul The Wall Street Journal che, citando varie fonti, afferma:In arrivo tecnologia LTE con Verizon per il nuovo iPad

Verizon ed AT&T venderà una versione di iPad 3 che integrerà la connessione con la rete di quarta generazione. L’indiscrezione arriva da fonti familiari con Apple, dato che la battaglia per investire sulle reti di comunicazioni si fa più serrata. Apple sembra pronto ad annunciare il prossimo tablet nella prima settimana di Marzo. Se altri operatori saranno in grado di vendere iPad 3 è una questione non ancora chiarita dato che molti, Apple compreso, hanno rifiutato di commentare.”

Sembra che iPad 3 riuscirà ad agganciarsi a 3G o anche alla rete EDGE in mancanza di 4G, ma la notizia sta proprio nel supporto alla nuova tecnologia di comunicazione supportata dal tablet Apple. A quanto pare la difficoltà energetica che faceva la connessione su rete 4G insostenibile per la batteria di iPad 3 sarebbe stata superata.

Il 7 Marzo a San Francisco, sempre che l’evento Apple sia confermato e riguardi iPad, tutti i dubbi saranno chiariti.

Category: iPad 3


Leave a Reply