iPad 3 esce il 7 marzo: Retina Display, Processore A6, Supporto per Rete 4G. Forse

| 14 febbraio 2012 | 0 Comments

iMore, famoso portale online notoriamente vicino ad Apple, afferma che la presentazione di iPad 3 avverrà il 7 Marzo 2012. Accanto a questo, la fonte riferisce che iPad 3 presenterà il Retina Display con risoluzione 2048×1536 pixel ed il processore A6 quad-core.

Il sito iMore riporta l'uscita di iPad 3 a marzo

Informazione relativamente recente, il prossimo tablet Apple potrebbe supportare la connessione con le reti 4G, sempre che siano superati i problemi energetici.

La fonte riportata da iMore è definita come affidabile in eventi passati. La notizia comunque non sembra molto sicura della connettività 4G integrata in iPad 3: la tecnologia infatti sarebbe perfettamente compatibile con il processore Qualcomm, ma la copertura 4G è ancora scarsa con almeno un altro anno per potere raggiungere la sufficienza, o quantomeno molto più fruibile ad Ottobre, quando dovrebbe arrivare iPhone 5.

Nonostante molti operatori di telecomunicazioni stiano rapidamente migliorando le proprie strutture in vista della rete 4G, la sua diffusione è ancora lenta. Nel frattempo, è noto che Apple ha testato la tecnologia adatta con iOS 5.

Category: iPad 3


Leave a Reply