Apple TV vicino ad un upgrade hardware? Riferimenti in iOS 5 e movimenti di mercato dicono di si

| 13 febbraio 2012 | 0 Comments

Apple dovrebbe presentare iPad 3 il prossimo mese, nella prima settimana di Marzo, nell’ambito di un evento esclusivo individuato a San Francisco.

Presentazione di una nuova Apple tv con supporto a 1080p

Il nuovo iPad porterà una migliore risoluzione, 2048×1536 di altissimo livello, che supera anche i canonici 1080p indicati come full HD. Apple, al momento, presenta contenuto multimediale presso iTunes Store che raggiunge solo la qualità 720p, che è incidentalmente anche la risoluzione massima supportata da Apple TV.

Tutto questo sembra stare per cambiare, vista l’esistenza di prove piuttosto importanti riguardanti Apple al lavoro per un nuovo concept di Apple TV. I rumors risalgono ad Ottobre, quando fu trovato nel codice di iOS 5 un riferimento ad AppleTV3.1; inoltre, Apple ha già inoltrato richiesta affinchè arrivino titoli 1080p su iTunes Store. Infine, coloro che seguono attentamente i movimenti commerciali di Apple, hanno riportato che le forniture di Apple TV cominciano a scarseggiare, ed interpretano il segnale come precursore di un prossimo cambiamento tecnologico con la stessa tempistica di presentazione attribuita ad iPad.

La conclusione è che, dato il quasi esclusivo utilizzo di Apple TV per la visualizzazione di materiale inerente ad iTunes Store, sino a questo momento non è stato necessario un upgrade hardware dell’elettrodomestico: ora che iPad 3 si affaccia sul mercato, e che la disponibilità di titoli a maggiore risoluzione si fa più ampia, sembra arrivato il momento per il rinnovo anche di Apple TV.

MacRumors

Category: News


Leave a Reply