Grammy Award al Merito Speciale alla memoria di Steve Jobs. Il secondo Grammy Award di Apple

| 13 febbraio 2012 | 0 Comments

La Recording Academy ha annunciato, nel Dicembre scorso, che avrebbe onorato la memoria di Steve Jobs con un Grammy Award al Merito.

La motivazione alla base del premio è quella del riconoscimento del contributo dato da Jobs in campo musicale grazie alla creazione di iPod e di iTunes Music Store.

La cerimonia di consegna de i Gremmy al Merito è stata tenuta qualche giorno fa, ed il Vice Presidente Senior di Apple Eddy Cue ha ricevuto nelle proprie mani il riconoscimento, accettando il premio.

A nome della moglie di Steve, Laurene, dei suoi figli, e di tutti i dipendenti Apple. Vorrei ringraziarvi per onorare Steve con Il Grammy Award. Steve è stato un visionario, un mentore, ed un caro amico. Sono molto onorato di avere lavorato con lui negli ultimi 15 anni. Ricevere questo premio significa molto per me, poichè la musica significava molto per lui. Diceva che la musica ha dato forma alla sua vita, rendendolo ciò che erea. Tutti coloro che hanno conosciuto Steve sapevano quale sia stato il profondo impatto che artisti come Bob Dylan ed i Beatles hanno avuto sulla sua persona. Steve era particolarmente intenzionato nel portare la musica a tutti, nella maniera più innovativa possibile. Abbiamo parlato di questo ogni singolo giorno”.

Continua Cue: “Quando Steve ha presentato il primo iPod nel 2011, le persone chiedevano perchè mai Apple realizzasse dei riproduttori musicali. La sua risposta era semplice: <<Amiamo la musica, ed è sempre bene fare qualcosa per ciò che amiamo>>”.

Il Grammy dato a Jobs è il secondo ricevuto da Apple, il primo del 2002 è stato riconosciuto ad Apple nella categoria Technical Grammy Awards.

Category: News


Leave a Reply