GoodReader è un ottimo gestore file attraverso Mac OS X ed iPhone, grazie alla compatibilità con iCloud

| 12 febbraio 2012 | 2 Comments

GoodReader per iOS è una applicazione in grado di gestire e visualizzate la maggior parte dei documenti, anche attraverso moltissime funzioni rivolte ai servizi online.

App per di Apple per sincronizzare file

Come detto in un precedente articolo, è possibile sincronizzare file su diversi Mac OS X Lion grazie ad una cartella nascosta (Mobile Documents) appartenente al microuniverso di iCloud, realizzando la stessa funzione che avremmo usando Dropbox.

Questa soluzione è piuttosto rustica, e non arriva a certe finezze di software sincronizzati on the cloud, come il già citato Dropbox, ma assicurano agli utilizzatori un buon risultato, soprattutto quando si ha a disposizione anche un dispositivo mobile Apple come iPhone ed iPad. L’ App Store scarseggia di applicazioni di questo genere, e tra tutte, GoodReader sembra quella che in questo momento ha catturato maggiore attenzione.

Grazie infatti al supporto a diverse funzionalità online, ed alla buona performance come lettore di file PDF, GoodReader si afferma come un must nella collezione software del nostro iPhone ed iPad. Nell’ultima versione, GoodReader implementa una perfetta compatibilità con iOS 5 ed iCloud: questo significa che anche GoodReader fa uso della cartella Mobile Documents di cui si è detto, ed è quindi utilizzabile per sincronizzare il proprio filesystem attraverso i nostri Mac OS X e dispositivi mobili. Utilizzando GoodReader potremo gestire i files e le cartelle su iOS, e trovarle disponibili sul nostro Mac, così come avviene attraverso iCloud.

GoodReader crea la propria directory in Mobile Documents, ed è al suo interno che potremo muovere e gestire tutti i documenti che si trovano anche su altri account online come Google Docs e Dropbox, facendoli dialogare tutti attraverso la cartella Mobile Documents di iCloud. Lo spostamento e la sincronia di qualsiasi tipo di file avviene in pochissimi secondi.

Sincronizzazione di file tra mac e dispositivi Apple con iCloud

Di fatto attraverso GoodReader è possibile copiare una grandissima varietà di documenti dal Mac ad iCloud ed averli sincronizzati contemporaneamente su iOS in pochissimi istanti.

Download GoodReader per iPhone
Download GoodReader per iPad

Category: App Store


Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Ross scrive:

    a me la cartella icloud nell’ipad (goodreader) è scomparsa….
    ed è scomparsa anche nel mac….

    che faccio?!?!?!

Leave a Reply