Il traffico web di iOS supera quello di Mac OS X per la prima volta: merito di iPhone 4S

| 11 febbraio 2012 | 0 Comments

Stando ai numeri di Apple sulle vendite dell’ultima frazione del 2011, che ha visto 37 milioni d iPhone e 15.4 milioni di iPad venduti in tutto il mondo, il sistema operativo iOS ha vissuto una esplosione tale da superare, nell’ottica del traffico Web, anche Mac OS X, per la prima volta in assoluto.

Grafico sul traffico tra sistemi operativi Apple

Il referto sui dati riguardanti la suddivisione del web market di OS X ed iOS non lascia dubbio: ad Ottobre (data di uscita di iPhone 4S e di iOS 5), iOS ha subito una crescita di quasi il 50%, laddove OS X ha perso la propria del 25%. A febbraio 2012 si nota il primo punto dove iOS surclassa Mac OS X in riferimento al traffico web, con iOS che si attesta sul 8,15%, e Mac OS su 7.96% .

Questa tendenza sembra essere ormai la regola, e la disparità tra il traffico web di iOS e quello di Mac OS X certamente continuerà ad aumentare. L’introduzione di nuovi modelli di MacBook Pro certamente contribuirà all’ascesa nel comparto Mac OS X, ma non sarà nulla rispetto alla crescita di iOS non appena verranno commercializzati iPad 3 ed iPhone 5, entrambi i dispositivi tablet e smartphone in arrivo entro il 2012.

Category: iPhone 4S


Leave a Reply