Micro SIM di AT&T potrebbero essere dedicate ad iPad 3 in uscita a Marzo

| 11 febbraio 2012 | 0 Comments

Un nuovo tipo di micro SIM sono state avvistate nei negozi dell’operatore telefonico AT&T. La particolarità di queste nuove schede tuttavia non riguarda la tecnologia realizzativa, quanto l’indicazione correlata che potrebbero essere state messe in vendita nell’attesa dell’arrivo (imminente) di un nuovo iPhone in grado di supportare la connettività 4G LTE, finora mancante.

Nuove microsim con supporto reti LTE

Questa la notizia per coloro che amano vedere Apple in ogni movimento del mercato telefonico, specialmente in questo periodo: altri si affrettano a raffreddare gli animi affermando che questo genere di micro SIM stanno invece aspettando il nuovo Nokia Lumia 900 che raggiungerà gli scaffali AT&T il 18 Marzo.

Detto questo naturalmente, non è affatto escluso che le stesse micro SIM riguardino anche il prossimo iPhone, sebbene la sua data di uscita non sia prevista prima dell’estate, o anche dell’autunno di quest’anno. Apple è stato il primo grande produttore di smartphone a passare alle SIM 3G con iPhone 4, una mossa resa necessaria dalla richiesta di spazio che l’allora nuovo dispositivo esigeva, e tuttora gli unici modelli compatibili con le micro SIM sono iPhone 4 ed iPhone 4S.

Eppure potrebbe esserci dell’altro: iPad 3, come è stato detto più volte, potrebbe fare uso delle stesse Micro SIM qualora supportasse la rete 4G LTE, e questo comporterebbe quello spazio in più a favore della batteria che, risultando più potente, potrebbe mantenere invariate le 10 ore canoniche di funzionamento di un iPad nonostante il nuovo iPad 3 monti (sempre se confermato) il Retina Display, decisamente più esoso in termini di potenza.

Staremo quindi a vedere cosa succederà, dato che anche iPad 3 è uno dei candidati per il rilascio a Marzo, durante un evento di Apple che si dovrebbe tenere nella prima settimana del prossimo mese a San Fracisco.

9to5mac

Category: iPad 3


Leave a Reply