Comparazione tra le risoluzioni di tutti i dispositivi Apple, in attesa del Retina Display su iPad 3

| 11 febbraio 2012 | 0 Comments

iPad 3, annunciato ormai da più parti, verrà quasi certamente annunciato a Marzo, un happening Apple a San Francisco, come è avvenuto per il predecessore iPad 2 nel 2010.

Confronto fra risoluzioni di pixel

Assumendo che il nuovo tablet Apple presenterà il Retina Display, l’equipaggiamento più accreditato dai rumors degli ultimi mesi, possiamo affermare che la risoluzione dello schermo conterà su 2048×1536 pixel.

Questa risoluzione, unita ad uno schermo di meno di 10 pollici (9.7 pollici), darà un dimensionamento dell’interfaccia utente completamente nuovo, ed in una immagine che circola su internet, sono state comparate le risoluzioni dei due modelli di iPad sino a questo momento commercializzati, di iPad 3, ammesso che monti un Retina Display, di iPhone originale, di iPhone 4 ed iPhone 4S (che presentano il Retina Display), e la risoluzione di un apparato Blu-Ray full HD a 1080p.

Come già detto, la risoluzione di un Retina Display su uno schermo piccolo darà luogo ad una capacità visualizzativa alla quale nessun Mac è ancora arrivato, il che potrebbe essere uno stimolo per gli sviluppatori che dovranno sfruttare questo grande spazio a disposizione anche in vista dei rumors che affermano il restyling anche dei monitor dei Mac, mossi anche loro verso alte risoluzioni.

L’intero universo Mac insomma sale di qualità nella scala della visualizzazione, e siamo quindi pronti a godere di livelli di definizione e brillantezza mai visti prima.

Via: osxdaily

Category: iPad 3


Leave a Reply