Safari di iPhone 4S contro Chrome per Android. Vince Chrome su Javascript, ma Safari è più scorrevole

| 10 febbraio 2012 | 0 Comments

Safari, il browser di iPhone, è considerato il più stabile e rapido browser per dispositivo mobile in circolazione. Ma da quando Google ha rilasciato la nuova versione di Chrome per Android, qualche giorno fa, le altissime prestazioni di Safari non sembrano poi così imbattibili.

Duello tra i 2 browser mobile di Google ed Apple

Stando alle comparazioni fatte è stato sottolineato che le capacità dei due browser hanno raggiunto la pienezza del punteggio sotto durante il test Acid3 che serve a capire se il browser in esame è in grado di interpretare correttamente diversi standard Web.

Sull’esecuzione di comandi Javascript tuttavia, Chrome si è dimostrato superiore a Safari.

Nella serie di test condotti da Android Central, di cui abbiamo appena riportato i risultati, è accaduto che Chrome per Android ha battuto iPhone 4S e Safari. Tuttavia, a difesa di Safari, è bene sottolineare che la navigazione su una pagina web, lo scrolling , lo zooming e la visione panoramica sono risultati più scorrevoli su Safari.

Vedremo cosa succederà non appena Chrome for Android uscirà dalla fase beta, e Google potrà battersi ad armi pari con Safari ed il suo iPhone 4S.

Per quanto riguarda la sicurezza dei browser rimando ad un’articolo completo sul contest Pwn2Own 2012.

Via: iDownloadblog

Category: iPhone 4S


Leave a Reply