iOS 5.1: l’aggiornamento potrebbe iniziare il 9 Marzo per iPod Touch, iPhone ed iPad

| 9 febbraio 2012 | 0 Comments

Apple ha pubblicato undici nuovi profili per diversi operatori dedicati ad iPhone. Ciascuna di queste caratterizzazioni sono compatibili con iOS 5.1 e sono impostati per essere rilasciati il 9 Marzo.

Icona del download di iOS

Questo potrebbe facilmente indicare che proprio attorno a quella data verrà reso disponibile l’aggiornamento ad iOS 5.1, e che sarà installabile su iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G, iPad, e iPad 2.

Riferimenti sui prossimi aggiornamenti iOS

I profili Apple scoperti sono rivolti ad operatori telefonici localizzati in Giappone, Francia, Finlandia e Svezia. Aggiornando questi profili su iPhone, ci si assicura che la connessione alla rete funzionerà in maniera ottimale anche dopo l’aggiornamento ad iOS 5.1 . L’upgrade del sistema operativo solitamente viene iniziato da Apple in contemporanea in tutto il mondo, quindi i possessori dei dispositivi Apple riportati sono elegibili per iOS 5.1 tra circa un mese.

L’unico dubbio sembra proprio la data precisa. Ciò che ci si aspetta è che l’aggiornamento ad iOS 5.1 avvenga in contemporanea con il lancio del nuovo iPad, iPad 3, che dovrebbe effettivamente essere presentato e subito distribuito all’inizio del mese prossimo: i rumors tuttavia non arrivano ad essere così precisi come i profili software, e dunque la data – sebbene ormai localizzata a Marzo – continua a rimanere un nodo da scogliere.

Coloro che dispongono di un dispositivo bloccato e vogliono effettuare l’upgrade ad iOS 5.1 devono prepararsi per tempo attraverso l’utilizzo di TinyUmbrella ed iFaith, utili soprattutto per iPhone 4S ed iPad 2 dato che in caso contrario non sarebbero più in grado di usare nuovamente il jailbreak.

 

Category: iOS 5


Leave a Reply