VooMoteZapper trasforma iPhone ed iPad in un telecomando universale per tutti gli elettrodomestici

| 8 febbraio 2012 | 0 Comments

VooMoteZapper è uno strumento che interpreta il desiderio di moltissimi: utilizzare iPhone o iPad come telecomando universale ad infrarossi, così da riunire il controllo di televisione, stereo e lettori vari in un unico apparecchio, sempre a portata di mano.

Il telecomando per i devices Apple

Attraverso l’adattatore, una dock station disponibile per iPad ed iPhone, ed una app apposita disponibile presso iTunes App Store, è possibile infatti mettere da parte i vari telecomandi universali, superando i soliti problemi di accoppiamento con i vari dispositivi.

La dock station VooMoteZapper è compatta ed elegante, trattandosi di una cornice che si sovrappone al nostro dispositivo Apple. Collegato il nostro iPhone o iPad a VooMoteZapper, l’applicazione apposita visualizzerà sul display una tastiera virtuale che riproduce un telecomando classico, da utilizzare con l’elettrodomestico che controllare.

Con una semplice pressione sarà possibile passare dal cambiare canale alla TV; spegnere, accendere, controllare il volume e cambiare stazione allo stereo, o ancora eseguire un DVD, scegliere i contenuti, ed in genere tutto quello che tanti normali telecomandi farebbero: Apple lo fa meglio, riunendo tutto il controllo in un unico strumento.

VooMoteZapper e la sua applicazione è compatibile al momento solo con i dispositivi iOS 5. Il costo di VooMoteZapper è di 69,95 $, ed è già disponibile presso il sito ufficiale.

Ecco alcuni video:

9to5Mac

Category: Hardware Apple


Leave a Reply