Apple seguirà in diretta streaming via iTunes il concerto del 9 Febbraio di Paul Mc Cartney

| 8 febbraio 2012 | 0 Comments

Apple ha annunciato proprio oggi il supporto al nuovo concerto live di Paul McCartney, organizzato in occasione del lancio del nuovo album dell’ex Beatles e che sarà celebrato da Apple con un video streaming del concerto del 9 Febbraio.

Concerto in streaming su iTunes dell'ex Beatles

L’evento è seguibile su internet attraverso iTunes Store. Il concerto non solo sarà visibile attraverso iTunes su Mac o pc Windows, ma sarà anche possibile guardarlo da Apple TV.

La promozione di Paul McCartney non è un evento isolato per Apple, che ha già tramesso negli anni scorsi l’annuale iTunes Festival in diretta da Londra. Apple ha reso sempre più visibili questi concerti attraverso lo streaming dei video, aggiungendo l’anno scorso anche una app in App Store che ha consentito di seguire i vari eventi anche da dispositivo mobile. Gli utenti che dispongono di Apple TV possono guardare comodamente il concerto di Paul McCartney dal loro divano, utilizzando AirPlay per trasmetterlo dal dispositivo Apple che lo esegue, allo schermo in tempo reale.

L’aggiunzione di questo genere di contenuto da parte di Apple ad iTunes Live dimostra come la compagnia sia in grado di gestire occasioni del genere, che rientrano nell’intrattenimento più classico del pubblico, e che da spazio per le speculazioni su quale sarà il modo in cui Apple riuscirà a distribuire contenuti sino a qualche tempo fa prettamente televisivi, cambiando infine le abitudini delle persone.

Category: iTunes


Leave a Reply