Mac OS X Lion in alta definizione: I prossimi Mac presenteranno il Retina Display?

| 7 febbraio 2012 | 0 Comments

L’ultima versione di Lion, Mac OS X 10.7.3 ha aggiornato alcuni elementi dell’interfaccia utente, che sembrerebbero adatti anche a risoluzioni più elevate, come ad esempio quella raggiunta dagli schermi Retina.

Rumors sui prossimi Mac ad alta definizione

Ricordiamo che Apple è in contatto, almeno a quanto dicono le solite fonti anonime, con produttori asiatici di schermi e pannelli HDTV e Retina display: contatti che potrebbero risultare in una fornitura diretta anche verso il comparto Mac di Apple.

L’icona del mouse infatti, è realizzata in risoluzione HiDPI e questo basta, per coloro che amano pensare in grande, per sussurrare l’avvento dei Retina display per Mac in un futuro molto prossimo. E’ anche possibile che Apple abbia voluto aumentare la risoluzione delle icone così da mantenerle definite anche quando viene utilizzata la funzione di zoom.

Il passaggio alla risoluzione HiDPI è stato notato anche dai possessori di Mac Mini, i cui equipaggiamenti si riavviano in alta definizione quando vengono collegate ad una TV attraverso il cavo HDMI. Apple ha implementato elementi HiDPI anche nei precedenti Mac OS X, sebbene i Retina display non abbiano ancora fatto la loro comparsa.

Che sia la volta buona? A quanto pare si, visto che la nuova risoluzione 2880×1880 sui Mac potrebbe essere utilizzata già a ridosso dell’estate 2012 ed inoltre, stando alle abitudini di Apple, l’intera linea Mac dovrebbe esaurire il proprio ciclo quest’anno, rinnovandosi.

Category: Mac


Leave a Reply