iTV di Apple in lavorazione con schermo HDTV, collegamento ad internet, e Siri per il controllo vocale

| 7 febbraio 2012 | 0 Comments

Il prototipo di iTV, il nuovo equipaggiamento Apple riguardo il mondo televisivo, sarebbe già nei laboratori delle due maggiori compagnie di telecomunicazioni canadesi. Apple si starebbe infatti preparando a presentare i propri partners per diffondere la nuova televisione basata su internet.

Rumors sui test di laboratorio per la tv di Apple

iTV avrà a disposizione la tecnologia Siri, che consentirà agli utenti di controllare il televisore attraverso la voce, o con i gesti della mano. Queste notizie sono riportate dalla stampa specializzata, vicina agli ambienti indicati che, concludono, affermando che nessuna delle compagnie coinvolte in questi test, Apple compresa, ha rilasciato alcun commento.

Alcuni non si dicono convinti di questi test, ma sembra piuttosto sicuro che Apple stia effettivamente preparando qualcosa per il mercato delle TV, visti i contatti con aziende manufatturiere asiatiche produttrici di schermi HDTV per televisori ed integrati con il web. Sulla parte di Siri, sembra che il suo impiego consentirà di controllare lo strumento con comandi vocali senza impiego di telecomando e senza doversi alzare dal divano. Sarebbe anche possibile attivare una tastiera virtuale sullo schermo così da ricercare il contenuto desiderato, o utilizzare servizi online quali Facebook e Twitter.

Un altro rumors, sempre relativo alle iTV afferma che Apple stia lavorando ad ua interfaccia simile a quella di Kinect di Windows, per integrare così anche il gesto della mano nel controllo del televisore, sebbene questa voce non sembra trovare grande fondamento.

Category: News


Leave a Reply