Ritirata la versione Mac OS X 10.7.3 a causa del CUI bug. Disponibile solo la versione COMBO

| 6 febbraio 2012 | 2 Comments

Apple ha rilasciato la settimana scorsa l’aggiornamento di versione di Mac OSX Lion, alla nuova versione 10.7.3, come reso noto anche dalle nostre pagine.

Download Lion per bug CUI

Alla stessa maniera, all’indomani dell’aggiornamento disponibile, moltissimi utenti hanno lamentato quello che è stato chiamato il CUI bug, che di fatto rende inutilizzabile diverse applicazioni dopo l’aggiornamento a Mac OS X 10.7.3 Lion.

Nonostante nelle immediate ore successive Apple si sia prodigato a fornire fix e procedure per risolvere la situazione, Apple ha deciso di ritirare il link per il download del nuovo Mac OS X Lion per meglio investigare le ragioni del CUI bug, lasciando all’utente l’unica scelta di scaricare la versione COMBO.

Il combo installer infatti non sembra essere coinvolto da CUI che costringe al crash delle applicazioni e ad errori vari. Leggendo meglio nel comunicato di Apple rilasciato a questo riguardo, si rende noto che Apple ha rimosso il download all’edizione standard (client) Mac OS X 10.7.3 congiuntamente dalle pagine web per il download manuale e dalla funzione di Software Update di Mac OS X, lasciando integro solo l’installazione COMBO.

Questo tipo di installazione è più grande di qualche centinaio di Megabyte, ma non da adito al CUI bug, risultando quindi sicuro per l’utenza. La build che contraddistingue il combo installare è 11D50b, invece del client standard 11D50. Ecco il link per la pagina Apple che conduce alla corretta build da scaricare.

Category: Lion


Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Emidio B. scrive:

    Io l’aggiornamento l’ho scaricati ieri 20 febbraio. Per il momento riscontro, in generale, un rallentamento del sistema…

Leave a Reply