iPhone 5 sarà repellente all’acqua grazie alla protezione Liquipel

| 4 febbraio 2012 | 0 Comments

Il prossimo iPhone, probabilmente iPhone 5 di Apple, sarà resistente all’acqua. Lo afferma una fonte anonima proveniente dal Regno Unito, che si dice essere ben posizionata nei confronti di un rivenditore importante di telefonia, che già in passato ha annunciato in anticipo la data esatta di rilascio di iPhone 4 ed iPhone 4S, il che da buone speranze che l’informazione sia attendibile.

Rumors sul prossimo iPhone resistente all'acqua

Stando alla dichiarazione, la proprietà impermeabile di iPhone 5 sarebbe data dallo speciale rivestimento prodotto da Liquipel, che era già stato mostrato a Gennaio in occasione del CES, ed applicato ad uno smartphone Samsung.

Proprio Samsung sarebbe l’altro competitor nel mercato mobile che impiegherà la stessa tecnologia per il suo prossimo smartphone flagship, Samsung Galaxy S III. La proprietà di impermeabilità non è una mera caratteristica per la vendita al cliente, ma è da guardarsi in relazione alle assicurazioni che coprono gli smartphone, aggiungendo (o meglio togliendo) un altro punto di preoccupazione.

La notizia non è stata presa in maniera entusiastica visto che la fonte che afferma l’esistenza dell’idrorepellenza proviene da un anonimo e non direttamente da Liquipel: tuttavia il rumors può ancora essere affidabile, visto che gli incidenti legati ai liquidi sono tra i più frequenti lamentati dagli utenti e pagati dalle assicurazioni.

Inoltre, la protezione di Liquipel per iPhone 5 e Samsung Galaxy S III era già stato annunciato da altre provenienze, primo tra tutti proprio Samsung che all’indomani della prova, si era detto entusiasta.

A quanto pare, Apple si avvarrà veramente dell’idrorepellenza per il prossimo iPhone.

CultofAndroid

Category: iPhone 5


Leave a Reply