Nuovo brevetto Apple: Schermi Touch Screen anche per i computer desktop

| 3 febbraio 2012 | 0 Comments

Apple ha certamente contribuito a dare la forma che tutti conosciamo dei dispositivi mobili, data la popolarità degli schermi multitouch che hanno poi popolato ogni altro dispositivi portatile, e che è alla base della diffusione rapidissima di smartphone e tablet.

Brevetto Apple per l'iMac

Apple adesso si prefigge un altro obbiettivo: quello di portare l’interfaccia touch screen e multitouch anche sui computer deskop. L’intenzione è testimoniata dalla pubblicazione di una nuova richiesta di brevetto che esplica il modo in cui un computer desktop – un iMac – potrebbe montare un display touchscreen.

Molti altri produttori hanno introdotto gli All-In-One Pc ma Apple, si sa, potrebbe essere in grado di portare questa soluzione ad un altro grado di sviluppo. Stando al brevetto, Apple ha descritto una serie di controlli che potrebbero essere usati per regolare ‘esecuzione di un file musicale. L’utilizzo di controlli su uno schermo touch screen potrebbero risultare molto più comodi, essendo in grado di fare comparire leve e manopole virtuali contestualizzate con l’operazione intrapresa dall’utente, ed in grado di indicare, mentre si agisce su di essi attraverso il touchscreen, del testo o degli altri indicatori per mostrare lo stato della lavorazione istante per istante.

Un touchscreen per iMac potrebbe certamente tornare utile per chi lavora nel campo artistico, della musica, ma anche degli ingegneri e degli architetti in grado così di interagire in maniera più diretta e precisa con i propri progetti, valutandoli sotto ogni punto di vista avendo a disposizione non le risorse limitate di un iPad, ma di un pc desktop plenifunzionale.

PatentlyApple

Category: News


Leave a Reply