Errore CUI in Mac OS X Lion 10.7.3 : Ecco la soluzione

| 3 febbraio 2012 | 0 Comments

Apple ha ieri rilasciato attraverso Software Update, la nuova versione di Mac OS X Lion, la 10.7.3, che ha portato diverse innovazioni come reso conto da un altro nostro precedente articolo.

Bug di Lion nell'update 10.7.3

L’upgrade di sistema è stato bene accolto dalla clientela, sebbene molti abbiano lamentato dei continui crash in diverse applicazioni, con la continua comparsa di un pop up con la scritta CUI?

Si tratta di bug che la nuova release di Apple ha causato in diverse macchine, e che è tuttavia risolvibile in brevi passaggi, al termine dei quali dovrebbero riportare il comportamento di Mac OS X Lion 10.7.3 alla normalità. Apple ha infatti previsto il fix a tempo di record, fortunatamente, ed è disponibile presso Mac Apple Store per il download gratuito.

Ecco come risolvere errore CUI :

  • Presso il sito Apple è disponibile per il download Combo di Mac OS X 10.7.3, del peso di circa 1.2 GB da scaricare manualmente sulla macchina che ha rivelato il problema;
  • Installare Combo Mac OS X

Al termine della procedura l’errore dovrebbe essere risolto. Se invece appartenente a quella piccola fetta di utenti che hanno avuto il problema CUI e non hanno risolto con Combo Mac OS X 10.7.3, avete a disposizione un’altra soluzione, decisamente meno comoda:

  • Scaricate Combo Mac OS X Lion su un altro Mac dotato di Mac OS X Lion;
  • Avviate il Mac buggato in modalità Target;
  • Imponete l’installazione di Combo dal Mac Lion funzionante a quello buggato, ed installate.

In questa maniera dovreste venire fuori dalla problematica, stando almeno a quanto si legge nei vari forum ufficiali e non, di utenti Mac scontenti dell’aggiornamento.

In generale tuttavia, affermiamo che attendere qualche giorno per gli aggiornamenti di sistema, specie quando si trattano di release major, è una buona attitudine per verificare nelle discussioni su internet, che effettivamente tutto funzioni per bene.

9to5Mac

Category: Tutorial Mac


Leave a Reply