Safari 5.1.4 a disposizione dei programmatori per il test su Javascript, plug-ins, gestione PDF

| 3 febbraio 2012 | 0 Comments

Apple ha rilasciato ieri l’aggiornamento per Mac OS X Lion 10.7.3, dopo lunghi test durati mesi e build sempre migliorate rilasciate ad alto ritmo nelle ultime settimane.

Beta di safari per i developers

Apple ha anche colto l’occasione per mettere a disposizione della comunità di sviluppatori un upgrade per Safari, tuttora in beta test, e quindi accompagnata dalle indicazioni di Apple ai propri sviluppatori per indicare quali sono i punti sui quali focalizzare l’attenzione.

Safari 5.1.4 è quindi a disposizione per il download, solo per gli sviluppatori registrati, avendo l’accortezza di aggiornare prima la propria piattaforma ad OS X Lion 10.7.3, data l’esclusiva compatibilità di Safari con la nuova versione di Lion.

Installato Safari 5.1.4, ecco le indicazioni di Apple in relazione ai vari aspetti del browser.

  • Safari 5.1.4 per Lion include molti fix per la visualizzazione delle pagine web che fanno largo uso della tecnologia JavaScript, rendendo la navigazione più spedita e fluida. I programmatori sono invitati a testare Safari sulle pagine più ricche, così da riportare eventuali problemi di compatibilità o rallentamenti delle performance.
  • I plug-ins sono un altro punto di forza di Safari, che mira ad aumentare la propria compatibilità con le estensioni del browser nella accezione più ampia possibile. Nel particolare caso, la funzione da investigare è quella di zoom sulle pagine utilizzando i comandi gesture e lo shortcut da tastiera.
  • Safari consente di stampare direttamente in PDF le pagine visualizzate. E’ importante che gli sviluppatori mettano alla prova la stampa PDF da Safari, così come la visualizzazione dei PDF visualizzati negli iframes. Sono da testare anche i link presenti nei documenti PDF verso pagine web creati da Safari. Lo strumento indicato per la stampa dei PDF ottenuti tramite Safari è PDFs Printed.

9to5Mac

Category: Programmi Mac


Leave a Reply