Book Palette 1.0: Template, Temi, Layout e personalizzazioni per iBooks Author su Mac App Store

| 3 febbraio 2012 | 0 Comments

Jumsoft ha appena rilasciato Book Palette 1.0, una suite che colleziona template e temi per l‘applicazione iBooks Author, recentemente rilasciata da Apple al fine di creare libri digitali nel nuovo formato iBook, di cui Apple è proprietario.

Nuovi templare per iBooks Author

Book Palette 1.0 arricchisce quindi la varietà creativa di iBooks Author, ed è disponibile per il download presso il Mac Apple Store. La collezione contiene nuovi schemi di layout, copertine, pagine maestro, personalizzazioni delle pagine capitolo, del sommario, del glossario, ed in genere nuove soluzioni per ogni sezione di cui un libro è composto. Ogni oggetto contenuto in questa collezione è facilmente modificabile in forma, colore, o riorganizzati.

Book Palette 1.0 disponibile sul Mac App Store al costo di 2.39 €, e naturalmente richiede la presenza di iBooks Author e di OS X Lion 10.7.2 o successivi per funzionare.

La sfida che Apple ha lanciato agli Stati Uniti, nell’ambito della presentazione di iBooks Author è di quelle impegnative: portare entro 5 anni nella mani di ogni studente, la versione digitale di tutti i libri di testo scolastico ed universitario di cui potrebbe avere bisogno: a questo scopo è già edito da Apple un manuale che illustra ad insegnanti ed utenti come sfruttare le funzionalità di iBooks Author per la creazione e la distribuzione di dispense e appunti personalizzati che potranno essere fruiti tramite iTunes U, come abbiamo recensito all’indomani della presentazione di questo nuovo servizio Apple.

iBooks Author è scaricabile in via gratuita presso il Mac App Store, così da avere una idea delle sue performance e possibilità.

Novità nella versione 1.1:

Sono stati aggiunti 10 nuovi template.

Category: Mac App store


Leave a Reply