Immagini leaked per iPod Nano: Fotocamera da 1.3 Megapixel e clip forata per il case

| 2 febbraio 2012 | 0 Comments

L’attenzione sulla innovazione di Apple si è concentrata maggiormente su iPhone 5 ed iPhone 3, che hanno monopolizzato l’attenzione mondiale.

Presunte foto dell'iPod nano 2012

Ma anche iPod necessita del proprio momento di gloria, ed ecco infatti fiorire su internet, grazie al blog giapponese Apple.pro, nuove immagini a proposito della prossima generazione di iPod Nano che presenterebbe una fotocamera nella parte posteriore.

Le immagini mostrano la fotocamera e la clip bucata che andrebbe ad inserirsi nel case dell’iPod Nano, o quanto meno del dispositivo sul quale andrà montato. Già da Aprile dello scorso anno circolano immagini non ufficiali di un nuovo tipo di iPod Nano che, stando alle ultime, dovrebbe montare una fotocamera da 1.3 Megapixel. Il foro nella clip sembra proprio adatto ad ospitare la lente di una fotocamera.

Una soluzione del genere indica la presenza di una fotocamera separata dal dispositivo, e questa configurazione è molto simile ad un brevetto Apple pubblicato in Maggio 2011. Un altro brevetto, Novembre 2011, indica anche un sistema audio su iPod nano, con gli speaker integrati in una clip molto simile a quella esistente per l’attuale modello di iPod Nano.

Altre voci si lasciano andare a previsioni ancora più ardite, ipotizzando che questi speaker possano tornare utili per l’introduzione di Siri, che richiederebbe inoltre anche una connessione in rete mancante nel dispositivo iPod nano. Se questa seconda ipotesi fosse confermata, ad esempio fornendo iPod nano della connessione Bluetooth, nell’ottica del risparmio energetico, questo dispositivo Apple diventerebbe una periferica per iPhone 4S.

E’ da dire tuttavia, che Apple.pro non ha mai brillato per intuizione, indugiando maggiormente nelle dichiarazioni sensazionistiche.

Category: News


Leave a Reply