Lotto Machine: Generatore Numerico per iPhone basato sul motore fisico Box2D

| 2 febbraio 2012 | 0 Comments

Un importante sviluppatore di software iOS, Steven Troughton-Smith, ha rilascio una nuova app per iPhone ed iPod Touch chiamata Lotto Machine, consistente in un generatore numerico casuale.

Numeri del lotto app per iPhone

A parte la grafica accattivate, l’applicazione è interessante a ragione del motore fisico alla sua base. La bontà del software è messa in risalto quando l’utente, utilizzando l’app su iPhone o iPod Touch, agisce sul comando “Hold to spin!” che azione la ruota dentro cui i numeri sono rappresentati dai ben noti bussolotti usati per le estrazioni del lotto.

L’app risponde in maniera egregia anche allo spostamento fisico che l’utente impone al proprio dispositivo agitandolo, traducendo il movimento dello smartphone in movimento “fisico” per le palline colorate. Il cuore di questa applicazione, che genera sino a 7 risultati appartenenti al range 1-60 è il motore fisico Box2D, che consente alle palline di rimbalzare e di agitarsi proprio come farebbero nella realtà, e che sfrutta anche l’accelerometro del dispositivo per aggiungere il senso di reale al movimento delle palline, anche in uscita durante l’estrazione del numero.

Lotto Machine è disponibile per il download al prezzo di 0.79 € presso App Store

Category: App Store


Leave a Reply