John Browett prende il posto di Ron Johnson come Vice Presidente Senior Retail di Apple

| 1 febbraio 2012 | 0 Comments

Trovare il sostituto di Ron Johnson non è stato semplice per Apple, che è in caccia di una valida alternativa sin da quando ha annunciato la propria partenza nel Giugno scorso.

Il nuovo vicepresidente degli Apple Store

La ricerca ha portato i suoi frutti, ed ecco che John Browett, CEO di Dixons Retail nel Regno Unito, è adesso il nuovo Vice Presidente Senior Retail. John Browett assumerà il nuovo incarico ad Aprile, e da quel momento risponderà del proprio operato al solo Tim Cook, CEO Apple, che si dice molto soddisfatto dell’arrivo di John Browett, e dal quale è certo potrà trarre beneficio grazie all’entusiasmo ed all’esperienza che il dirigente dimostrerà nel nuovo posto di responsabilità.

John Browett ha una vasta esperienza al proprio attivo in altri incarichi di prestigio, ma prendere il posto di Ron Johnson è probabilmente la prova più ardua che sino a questo momento si è presentato. Johnson è infatti sempre stato visto come uno dei “visionari” di Apple, compagnia per la quale ha lavorato per gran parte della propria vita, e per la quale ha profuso sforzi specialmente nel campo degli Apple Store Retail, riuscendo a rivoluzionare l’assetto degli Store che, durante la gestione di Ron Johnson, hanno preso a migliorare le proprie funzioni sino a moltiplicarsi e contare 300 esercizi, ad oggi, sparsi in tutto il mondo.

Category: News


Leave a Reply