iPhone 5 con connettività NFC potrebbe realizzare pagamenti attraverso il circuito MasterCard

| 31 gennaio 2012 | 0 Comments

La connettività NFC è una tecnologia che consente la transazione dati tra due dispositivi elettronici, finalizzata a diversi scopi. Al momento è in lavorazione una app Apple che permetterebbe di effettuare pagamenti con iPhone, o dispositivo Apple affine, usandolo come fosse una carta di credito.

Pagamenti virtuali Visa in futuro su iPhone

A quanto pare, lo sviluppatore è in possesso dell’approvazione del reparto iOS di Apple che si è detto molto interessato all’implementazione della tecnologia NFC.  Nessun iPhone dispone di questo genere di connettività, che potrebbe quindi essere una caratteristica del prossimo iPhone 5 visto che iPhone 4S ne è sprovvista.

La prossima domanda, dopo avere acclarato che lo sviluppo di app per questa funzionalità è in corso, è: quale sarà il partner finanziario di Apple attraverso il quale si potrà usare iPhone 5 come carta di credito? Come al solito la questione non è molto chiara, ma sembra che MasterCard sia in pole position per associarsi ad Apple.

Quantomeno è quello che emerge da una intervista condotta con uno dei portavoce del circuito internazionale finanziario, che tuttavia non ha voluto ( o non ha potuto) sbilanciarsi eccessivamente in conferme, limitandosi ad affermare che le sue conoscenze non includono alcuno sviluppo in tal senso, ma che Apple è una di quelle aziende in grado di trasformare molto rapidamente lo stile di vita degli utenti, anche dal punto di vista dei modi di acquisto.

Category: iPhone 5


Leave a Reply