Firefox 10 disponibile per Mac OS X

| 31 gennaio 2012 | 0 Comments

Mozilla ha appena reso disponibile Firefox 10 per Mac e PC Windows. Le maggiori novità sono rappresentate da un controllo sulle pagine che rimane invisibile sino a quando non è il momento di utilizzarlo ed un nuovo sistema di gestione delle estensioni, oltre ad un supporto più esteso per le web app eseguibili dall’interno del browser.

Il browser web Firefox in italiano

Mozilla attua così la politica di aggiornamento del proprio software di punta, confermando la linea di release vicine nel tempo ogni volta che vengono dichiarate stabili, in maniera da fornire agli utenti il miglior prodotto disponibile.

Questa scelta di condotta tuttavia porta diversi grattacapi agli sviluppatori delle estensioni, dei temi e dei plugin per Firefox che sono costretti ad inseguire in maniera frenetica i continui aggiornamenti ed i release che Mozilla distribuisce nel giro di pochissimi mesi; oltre alle polemiche che Mozilla incassa anche dalle grandi aziende che si servono di Firefox, costrette ad aggiornare le proprie reti di comunicazioni ad ogni aggiornamento anche dal punto di vista della sicurezza.

Firefox 10 porta con se, come al solito, una lunga lista di fix per i bug noti dalle precedenti versioni. Il download di Firefox 10 per Mac OS X è disponibile gratuitamente presso questo indirizzo.

Category: Programmi Mac


Leave a Reply