Apple: immagini “leaked” di componenti, già in vendita, di iPad 3

| 31 gennaio 2012 | 0 Comments

Il sito Taiwanese Apple.pro ha pubblicato lo scorso Giugno alcune foto che mostrerebbero il dock connector ed il cavo piatto per iPad 3.

Foto del presunto connettore del nuovo iPad

Il dock connector non svela granchè del prossimo iPad 3, a parte qualche considerazione sul connettore stesso: il suo valore è legato al fatto che è il primo componente conclamato di iPad 3 a fare la propria comparsa in una immagine.

A quanto pare, la foto è costata cara ad Apple.pro, visto che alcune aziende componentistiche di Apple hanno citato lo stesso Apple.pro per avere diffuso l’immagine senza autorizzazione. Le richieste correlate alla sicurezza ed alla discrezione di Apple in casi del genere sono ben note, sebbene parti dei nuovi dispositivi Apple che sarebbero poi andati sul mercato, sono sempre stati oggetti di foto “rubate”.

Molte delle componenti pubblicate in maniera non ufficiale riguardano cavi piatti ed altre parti interne che hanno svelato poco, se non nulla, del dispositivo completo iPad 3. E’ ovvio che sia Apple che le aziende costruttrici preferiscono mantenere il segreto anche sulle parti interne dei prodotti, evitando che vengano mostrate a tutto il mondo, sebbene sia molto difficile contenere la fuga di informazioni data la grande estensione della catena di produzione distribuita di Apple su tantissime aziende minori.

Alcuni negozi online vendono già le componenti le cui immagini sono state rese note.

MacRumors

Category: iPad 3


Leave a Reply