Download Automatici di iTunes sincronizza i dati del Mac o del Pc con iPod, iPad ed iPhone

| 30 gennaio 2012 | 0 Comments

L’ultima versione di iTunes include la funzionalità “Download Automatici” che consente di sincronizzare automaticamente le proprie app, la musica, ed i libri comprati attraverso tutti i dispositivi iOS.

Abilitiamo i downloads automatici su iTunes

Questa abilità è contenuta nella versione gratuita di iCloud, che è disponibile per gli utenti iTunes, ma molti degli utenti non riescono a sfruttarla perchè è disabilitata di default. Ecco come attivarla.

E’ necessario ottenere la versione iTunes 10.3 (oppure l’ultima versione iTunes 10.5.3) che include il supporto (beta) per iCloud. Avrete inoltre bisogno di utilizzare lo stesso Apple ID ed iTunes ID sui dispositivi sui quali abilitare la funzione Automatic Download.

  • Apriamo iTunes > Preferenze;
  • Click sulla tab “Store”;
  • Abilitiamo la spunta accanto ai tipi di contenuto che vogliamo siano automaticamente scaricati e sincronizzati tra tutti i dispositivi Apple: Music, Apps, Books.

Una volta completata la procedura, iTunes sincronizzerà automaticamente tutto il contenuto acquistato su iPhone, iPod ed iPad che rispondono allo stesso Apple ID. Significa che potete acquistare qualunque software da iTunes, e trovarlo immediatamente disponibile sul vostro iPhone in tempo reale, senza trasferimento. Il download automatico e la sincronizzazione funzionano sia via Wi-Fi che attraverso la connessione dati.

Al momento questa funzionalità sembra limitata ai soli utenti USA, ma certamente tutti gli altri utenti Apple potranno beneficiarne quando iCloud terminerà la fase beta.

Category: Tutorial Mac


Leave a Reply