Photo Stream può aiutare Find My Phone se smarriamo l’iPhone o l’iPad

| 27 gennaio 2012 | 0 Comments

Find My iPhone è una app che ha il preciso compito di consentire ai possessori di un iPhone, iPad o iPod Touch, di ritrovare il proprio amato dispositivo nel malaugurato caso in cui venga smarrito.

Photo Stream ci aiuta contro i furti di iPhone e iPad

Nei passati mesi sono circolate diverse storie a proposito delle avventure di utenti che, usando Find My iPhone, sono riusciti a tornare in possesso del loro dispositivo Apple. La storia attuale tuttavia mette in luce un uso “collaterale” di Photo Stream, che ha contribuito alla ricerca ed al ritrovamento di un iPad perso.

Nello scorso Dicembre, Ken McLellan era appena tornato a casa, a Dallas, dopo un viaggio di lavoro. Recuperando il proprio bagaglio all’aeroporto ha posato il proprio iPad sul bagaglio a mano mentre era impegnato a recuperare quello imbarcato, e quando si è voltato per recuperare il tablet questi era già sparito. Mr. Ken McLellan disponeva di un iPhone ed un iMac, ed è un utente di iCloud: la sua sorpresa è stata quindi molto grande, ma anche la sua fortuna, quando qualche settimana dopo la disavventura ha cominciato a ricevere immagini scattate dal proprio iPad perso, il che è stato reso possibile grazie al fatto di avere fortunosamente attivato Photo Stream proprio poco prima di perderlo.

Ken ha allora cominciato a conservare le foto delle persone che venivano immortalate con il proprio ritratto, ed ha iniziato a postarle su Facebook, sperando di poterle identificare e recuperare il proprio iPad.

Non è nota la fine di iPad di Ken McLellan, ma è certo che utilizzare la connessione on the cloud di tutti i file Apple è un’arma in più per potere tenere sotto controllo i propri dispositivi, anche in casi estremi come questo.

Category: News


Leave a Reply