Apple batte Samsung nelle vendite degli ultimi 3 mesi grazie ad iPhone 4S

| 27 gennaio 2012 | 0 Comments

Apple si prende una rivincita su Samsung che, durante questa settimana, aveva battuto invece l’azienda di Cupertino sul terreno legale, avendo ottenuto dal tribunale dell’Aia di potere finalmente commercializzare anche in Olanda il proprio Samsung Galaxy Tab 10.1, inizialmente bloccato da una denuncia di Apple perchè troppo simile ad iPad 2.

Apple supera Samsung nelle vendite con iPhone 4S

E’ questa volta Apple a cantare vittoria, visto che negli ultimi 3 mesi del 2012, iPhone 4S ha spodestato Samsung sul market degli smartphone, aggiudicandosi il titolo dello smartphone più venduto al mondo. Leggendo i numeri, Apple ha venduto 37 milioni di iPhone contro i 36.5 milioni di Samsung: anche se la differenza è di mezzo milione di unità, bisogna pensare che Apple ha realizzato questo numero con molti meno modelli a disposizione (fondamentalmente iPhone 4 ed iPhone 4S), quando Samsung ha tutta la linea Galaxy dalla sua (Samsung Galaxy S II per indicare chi fa la parte del leone).

iPhone 4S è stato accolto con meno entusiasmo di quello pronosticato visto che si era parlato molto del successore di iPhone 4 come un modello che avrebbe portato gli smartphne alla generazione successiva: invece di iPhone 5 è invece arrivato il 4S che, sebbene con qualche miglioramento tecnico e la versione iOS 5, in prima mondiale con questo smartphone, non ha offerto agli appassionati di tecnologia quell’avanzamento che csi aspettavano.

Tuttavia, il risultato ottenuto da Apple consolida sempre maggiormente la posizione di rilievo di Cupertino su tutto il resto del mercato, considerando anche che tra Febbraio ed Aprile Apple potrebbe presentare iPhone 5, questa volta senza ulteriori “sorprese” già predestinato a diventare il più venduto smartphone della giovane storia di questi dispositivi.

Samsung avrà sicuramente la propria contromisura pronta, che nello specifico è indicata in Samsung Galaxy S III. La sfida continua.

Fonte: Cult of Mac

Category: iPhone 4S


Leave a Reply