PDFpen per iPad è disponibile presso iTunes App Store al prezzo di lancio di 10$

| 26 gennaio 2012 | 0 Comments

Gli sviluppatori per Mac ed iOS hanno appena lanciato PDFpen per iPad che, insieme a PDFpen per Mac costituiscono la piattaforma definitiva per la lettura e la gestione di documenti PDF nel mondo Apple.

Software Apple per l'editing dei PDF

La versione di PDFpen per iOS consente di gestire e modificare i documenti PDF da iPad, permettendo di aggiungere ed editare il testo, aggiungere e ridimensionare le immagini, e completare i box ad uso form. E’ anche possibile aggiungere i tradizionali commenti, annotazioni, forme geometriche e linee a mano libera.

PDFpen consente di importare le immagini dalla libreria di iPad che vengono anche salvate a parte per richiamarle rapidamente qualora il loro uso sia frequente. Una funzionalità particolarmente gradita di PDFpen per iPad è la presenza di una taskbar che consente di avere l’anteprima del documento finito. E’ possibile inoltre combinare, abbinare, duplicare contenuti interni al file PDF in lavorazione, o anche cancellarne le pagine.

PDFpen per iPad e per Mac è in grado di salvare il proprio lavoro su iCloud, consentendone l’accesso immediato anche da altre postazioni Apple. La versione per iPad può anche aprire file salvati via DropBox, Google Docs ed Evernote. PDFpen per iPad è installabile solo se si dispone di iOS 5, ed è scaricabarile presso App Store al costo di E. 7,99

Riguardo alla versione Mac: PDFpen è scaricabile dal Mac App Store al costo di 44,99 €, ma per utilizzare le sue funzionalità in coppia con iCloud è necessario acquistare al prezzo di 0,79 € PDFpen Cloud Access.

Category: App Store


Leave a Reply