Apple: brevettata una nuova antenna per MacBook che sfrutta anche il segnale telefonico cellulare

| 26 gennaio 2012 | 0 Comments

Apple si afferma sempre maggiormente come leader della innovazione tecnologica grazie a nuovi brevetti che vedremo presto implementati nelle future creazioni per Mac OS X e dispositivi mobili iOS.

brevetto Apple sui prossimi MacBook

Questa volta sono state pubblicate informazioni riguardo una nuova struttura per l’antenna di ricezione della connessione wireless. Stando al progetto di Apple, l’antenna dovrebbe essere costituita da più elementi conduttivi in maniera ad potere “scompaginare” il segnale e rendere il sistema in grado di captare diverse tipologie di portanti a seconda dei casi.

La nuova antenna dovrebbe trovare impiego nelle prossime versioni di MacBook ed essere usata per sfruttare ogni tipo di banda intercettabile. In parola povere: con la stessa antenna il MacBook sarebbe in grado di ricevere sia il segnale wireless che quello cellulare, mantenendo attivi entrambi (o anche più tipi di trasmissione come quella Bluetooth) dando all’utente la possibilità di sfruttare il proprio portatile Apple nella maniera che più desidera, senza limitazioni tecnologiche di ricezione.

Telephonic MacBook, nome speriamo provvisorio, potrebbe includere una o più antenne di nuova generazione, che verrebbero costruite e realizzate in diverse forme e strutture per meglio adattarsi al design del dispositivo che le integra: nel caso di MacBook una porzione scelta potrebbe essere presso uno dei bordi inferiori, o comunque localizzata accanto alla tastiera.

L’innovazione tuttavia, è ancora allo stato di progetto, e non esiste una tempistica esatta (e nemmeno una concreta possibilità di implementazione) di sviluppo ed integrazione su MacBook o su qualsiasi altro dispositivo Apple.

Via: PatentlyApple

Category: News


Leave a Reply