Apple: ecco i numeri da record per Mac OS X, iPhone ed iPad

| 25 gennaio 2012 | 0 Comments

Apple ha reso oggi noto i risultati finanziari degli ultimi 3 mesi del 2011 e dei primi del 2012. Apple ha ricavato 46.33 miliardi di dollari per un profitto di 13.06 miliardi di dollari da comparare con un ricavo di 26.7 miliardi di dollari e profitti al netto di 6 miliardi di dollari riferiti allo stesso periodo dell’anno passato.

Quarto Trimestre 2011

Di fatto, un incremento esorbitante del 44.7%, che va a stabilire un nuovo record dopo l’incremento del 38.5% registrato sempre nello stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite internazionali hanno inciso per il 58% dei profitti nei mesi di riferimento. I numeri appena citati sia come guadagno che come utile al netto, non sono mai stati raggiunti prima dalla compagnia di Cupertino.

Apple ha fornito 5.2 milioni di computer Macintosh durante questi mesi, un incremento di unità del 26% rispetto all’anno precedente. Nel settore della telefonia, iPhone ha raggiungo i 37.04 milioni di unità vendute, con un incremento del 128% del 2011; gli iPod hanno totalizzato 15.4 milioni di vendite, il 21% in meno rispetto all’anno precedente, ed è l’unico numero in calo, come facilmente tuttavia ci si poteva attendere visto essere l’unico dispositivo Apple a non avere avuto, e non si vede all’orizzonte, alcun aggiornamento o upgrade hardware.

Nei tablet, settore in cui Apple è il leone di turno, le vendite ammontano a 15.43 milioni di pezzi, il 111% in più rispetto al periodo di riferimento dell’anno precedente. Anche in questo caso, Apple ha raggiunto nuovi record per iPhone, iPad e Mac durante gli ultimi mesi del 2011 ed i primi del 2012.

Per quanto riguarda il futuro, Apple prevede degli introiti di 32.5 miliardi di dollari .

Per chi volesse ascoltare la Conference Call ufficiale, l’audio è disponibile on line. Inoltre, è presente anche il download dei risultati finanziari sul sito ufficiale di Apple.

Category: News


Leave a Reply