BackUp Gmail crea il backup giornaliero del nostro account Gmail su Mac OS X

| 23 gennaio 2012 | 0 Comments

BackUp Gmail è una app per Mac OS X che consente di archiviare in locale sul nostro Mac tutti i messaggi di posta appartenenti al nostro account Gmail.

Crea backup di Gmail è un programma su Mac App Store

Attraverso le opzioni di BackUp Gmail possiamo programmare anche il momento in cui vogliamo eseguire il backup di tutta la nostra corrispondenza. In questa maniera, oltre ad avere in locale ogni comunicazione, e dunque renderla consultabile in qualsiasi momento, anche quando non si dispone di un accesso ad Internet, ne teniamo una copia nel caso in cui, per un motivo qualsiasi, il nostro account dovesse subire dei sabotaggi.

BackUp Gmail è molto discreta, e non pesa quasi per nulla sull’economia delle prestazioni del nostro Mac. E’ possibile aggiungere la sua icona presso la barra di stato, ed impostare un momento fisso della giornata in cui BackUp Gmail si metterà a lavoro per noi, senza rallentamenti pr l’utilizzo del Mac, o avviare manualmente il backup che avverrà in pochissimo tempo.

BackUp Gmail è configurabile anche dal punto di vista del luogo dove conservare la nostra corrispondenza, in maniera da poterla avere anche su un hard disk esterno per una maggiore sicurezza del contenuto. Essendo un software ancora in costruzione, presenta qualche mancanza nelle opzioni di utilizzo come l’impossibilità di programmare il backup per sole alcune cartelle presenti su Gmail, e non è possibile associare ad BackUp Gmail più di un account: ma diamo tempo e vedremo molte novità a proposito di questa piccola e potete utility, scaricabile dal Mac App Store al costo di 1.59€.

Category: Mac App store


Leave a Reply