Brookstone iConvert Scanner: Lo scanner per iPad che digitalizza i documenti importanti in un istante

| 21 gennaio 2012 | 0 Comments

Brookstone iConvert Scanner è l’accessorio del momento per iPad o iPad 2. La dockstation sarà in vendita a partire dal 1 Febbraio al costo di circa 149.99 $ negli USA, e nel seguito in tutti gli altri Apple Store del mondo.

Scannerizza i documenti su iPad

Come mostra il video in fondo alla pagina, è necessario semplicemente inserire il nostro iPad nell’apposita scanalatura di iConvert, lanciare l’applicazione che lo accompagna, e si può iniziare immediatamente a passare i propri documenti al iConvert Scanner che, in tempo reale, li renderà in formato digitale al nostro iPad, così da averne una copia elettronica sempre a portata di mano.

I documenti importanti di qualsiasi genere, foto, disegni, testi, qualunque foglio contenga delle informazioni che vogliamo conservare per sempre, può essere passato attraverso iConvert Scanner e di conseguenza nel nostro iPad, dal quale poi gestirlo come un qualsiasi file multimediale o documento di ufficio. Attraverso la comoda app che accompagna Brookstone iConvert Scanner, è possibile in un secondo momento condividere il file appena creato come se si fosse lavorato con un normale scanner, potendolo allegare ad una email ad esempio.

Brookstone iConvert Scanner, supporta lo scanning a 300 dpi, salvando il documento in ingresso come immagine JPEG nella cartella delle foto, che poi possono essere anche stampate, copiate e tutte le normali operazioni. Quello che sembra mancare, almeno per il momento, è la possibilità di creare al volo file PDF, che sarebbe stato un grande vantaggio.

Dal video però non si hanno delle informazioni importanti: Brookstone iConvert Scanner, funziona a batterie o ha una alimentazione a parte? O è alimentato dallo stesso iPad? Inoltre non sono indicate le dimensioni ne il peso dello scanner, sebbene appaia abbastanza piccolo da potere essere trasportato.

A parte tutto questo, Brookstone iConvert Scanner è certamente rivolto ad un pubblico professionale, che necessita una copia di ottimo livello di tutti i documenti, da avere sempre a disposizione sul proprio iPad.

Category: Hardware Apple


Leave a Reply