Ancora rumors su iPad 3: Trovati indizi su Retina Display in iTunes U ed iBooks 2

| 20 gennaio 2012 | 0 Comments

iPad 3 è nella mente di tutti gli appassionati Apple, sviluppatori ed utenti comuni, che cercano ogni occasione per trovare informazioni riguardo il prossimo tablet Apple, di cui ormai la data di annuncio non dovrebbe essere troppo distante.

iPad 3 su iTunes U e iBooks 2

Dando una approfondita occhiata ad iBooks 2 ed iTunes U, le due app per iOS rilasciate in questi giorni dall’azienda di Cupertino, si troverebbero dei riferimenti ad iPad 3, e per la precisione alla tecnologia impiegata per il suo fantomatico schermo, Retina. Nel codice infatti, sono presenti dei riferimenti a delle immagini differenziate per risoluzione che dovrebbero essere richiamate dal software in base al tipo di hardware sul quale vengono eseguite, ed alcune di queste portano il suffisso @2x in coda al nome.

Coloro che proprio non sanno attendere il momento in cui Apple darà informazioni maggiori circa iPad 3 interpretano l’esistenza di questa discrepanza come la prova che effettivamente il prossimo dispositivo Apple avrà il doppio della risoluzione degli attuali comparti hardware. A ben guardare tuttavia l’indizio che il futuro dispositivo Apple, con il quale chiaramente le app iBooks 2 ed iTunes U sono compatibili, potrebbe montare il Display Retina non è particolarmente solido, visto che quando in uscita era iPad 2 esisteva lo stesso indizio anche se poi iPad 2 non ha presentato i famigerati Retina.

Con buona pace di tutti gli impazienti, le sicurezze si avranno unicamente all’indomani dell’evento di Apple che, per dovere di completezza, ricordiamo essere stato individuato a fine Febbraio ma solamente da fonti terze e non confermate.

Category: iPad 3


Leave a Reply