Come installare una versione custom di iOS 5 su iPod Touch ed iPhone datati

| 20 gennaio 2012 | 0 Comments

Whited00r è un software che viene incontro a coloro che possiedono un iPhone o iPod basati su sistemi iOS 4 o precedenti, ma che desiderano provare le nuove caratteristiche di iOS 5.

Installare iOS 5 su iPhone 2 e 3G

iOS 5 è l’ultima versione del sistema mobile di Apple attualmente disponibile solo su iPhone 4S preinstallato, ed in upgrade per un numero limitato di dispositivi Apple. Chi dispone di un iPhone o iPod meno recenti sarebbero quindi tagliati fuori dal provare la nuova piattaforma, a meno che non si lascino aiutare da Whited00r.

Il software è una versione customizzata di iOS 5, riproducendone gran parte delle funzioni più interessanti e dando quindi agli utenti la possibilità di provare l’innovazione tecnologica Apple su dispositivi che, almeno per il momento, non sembrano essere supportati per l’aggiornamento del sistema operativo.

Per provare questa soluzione è necessario scaricare il firmware di Whited00r che si presenterà con estensione .ipsw ed installarlo tramite iTunes.

Per farlo dovrete:

  • Innanzitutto collegare il vostro dispositivo via cavo USB;
  • Adesso spostate il file dell’aggiornamento Whited00r ad iOS 5 con estensione .ipsw sul Desktop/Scrivania;
  • Fatto ciò, aprite iTunes e cliccate sul tasto “Verifica aggiornamenti” tenendo premuto il tasto ALT per gli utenti Mac o il tasto SHIFT per gli utenti Windows;

Caricare iOS in modo manuale

  • Si aprirà una nuova finestra dalla quale potete selezionare il firmware con l’estensione file .ipsw che si intende ripristinare sul dispositivo, nel nostro caso quello di Whited00r;
  • Adesso clicchiamo sul nome del firmware e quindi su “Apri”;
  • A questo punto l’operazione di aggiornamento avrà inizio.

Una volta fatto sarà possibile provare iOS 5 con le sue sessioni di multitasking, i reminders, ed una imitazione di iCloud che si basa su Dropbox per il sinc e la distribuzione della versione aggiornata dei file su tutti i dispositivi intitolati per questa operazione.

Trattandosi di una versione che emula il sistema operativo ufficiale è bene tenere a mente che non tutto funziona e che potreste avere degli inconvenienti, per cui, non ci assumiamo nessuna responsabilità su eventuali malfunzionamenti.

Ma se volete che il vostro vecchio iPod Touch o iPhone possa rivivere ancora qualche periodo da protagonista Whited00r potrebbe essere una soluzione percorribile.

Scarica il download di Whited00r qui.

Category: iPhone e iPad


Leave a Reply