La prossima Apple TV registrerà gli Show Televisivi e potrebbe integrare persino Siri

| 18 gennaio 2012 | 0 Comments

Apple ha intenzione di rivoluzionare il campo delle TV con una delle innovazioni che come al solito faranno scalpore. Gli analisti attendono l’equipaggiamento televisivo con Siri, il famoso assistente virtuale al momento implementato su iPhone 4S che consente di dare comandi allo smartphone Apple attraverso la voce.

Novità previste per la televisione di Apple

Non esistono alcun tipo di conferme ufficiali, ma stando agli ultimi brevetti che Apple ha registrato, eredità di Steve Jobs, il nuovo set Apple TV potrebbe presentare la capacità di registrazione video consentendo agli spettattori di conservare gli shows televisivi che non possono vedere immediatamente, in maniera da portene godere in un secondo momento.Il brevetto è parte di una sfilza di nuove idee rese note da pochissimo tempo, e mettono in luce altre funzioni quali la possibilità di registrare le serie TV impostando il software in maniera da capire quando è il momento di salvare.

Funzionalità del genere non sono mai state viste su Apple TV, ed è per questo che potrebbero essere implementate già dalla prossima generazione di TV Apple. Il brevetto inoltre afferma che la Apple TV funzionerà con un segnale via cavo, un’altra caratteristica non ancora disponibile nelle TV attuali, ma che presto potrebbe appunto apparire.

Il brevetto di cui si parla è stato per la prima volta discusso nel 2006, ed è evidentemente tornato attuale. Il rinnovato interesse e la ricomparsa dello stesso sono ottime indicazioni che effettivamente l’azienda di Cupertino si prepari a rinnovarsi anche nel settore dell’intrattenimento domestico più tradizionale.

Fonte: Cult of Mac

Category: News


Leave a Reply