Apple: probabile Special Event di presentazione per iPad 3 a fine Febbraio

| 18 gennaio 2012 | 0 Comments

L’evento dedicato alla educazione di Apple prenderà le mosse Giovedì, ma il blog Giapponese Macotakara pensa già ai prossimi appuntamenti Apple, fissando per l’inizio di Febbraio quello che introdurrà iPad 3 con le caratteristiche ufficiali, i mercati di distribuzione e la tempistica che, basandosi su altre voci, dovrebbe avvenire già per Marzo.

Nuovi rumors sul lancio di iPad 3

L’appuntamento per iPad 3 potrebbe interessare anche la piattaforma software iOS 5.1 che, attualmente, si trova in fase di testing, essendo infatti disponibile per gli sviluppatori la versione iOS 5.1 Beta 3.

Leggendo sul blog Macotakara si trovano anche le ragioni per le quali, si suppone, la data scelta sia stata fissata a Marzo: i rifornitori asiatici infatti non saranno operativi prima di quella data in quanto chiusi per onorare la festa del Nuovo Anno Cinese. La tempistica è quindi stata posticipata per consentire che tutto si possa svolgere senza imprevisti o rallentamenti di alcun genere.

Il lasso di tempo tra presentazione e lancio di iPad 3 è quindi stimato in circa un mese, e se fosse confermato sarà significativamente più lungo rispetto a quanto successo per iPad 2 che, quasi un anno fa, fu annunciato il 2 Marzo e distribuito il 11 Marzo. Apple tuttavia cerca di organizzare le due date per i nuovi dispositivi con intervalli piuttosto lunghi, in maniera da essere certo a proposito dei processi di approvazione, così da non essere soggetto a ritardi antipatici.

Il blog giapponese Macotakara indugia su altre speculazioni a proposito delle date, ma quelle riguardanti l’inizio della produzione di iPad 3 è stata confermata anche da altre fonti.

Fonte: MacRumors

Category: iPad 3


Leave a Reply