Apple nel mondo degli eBook: Il dirigente Roger Rosner alla guida della nuova esperienza Apple

| 18 gennaio 2012 | 0 Comments

Proprio ieri, riportavamo la notizia che Apple ha organizzato per domani un event in cui si parlerà di iBookStore e conseguentemente di ebooks. E’ di oggi la conferma sulle voci che sta per essere lanciato un tool che riguarda i textbook digitali.

Vice Presidente della suite iWork di Apple

A capo di questo progetto è stato posto Roger Rosner, già vice presidente di iWork, la piattaforma software dedicata alle applicazioni di produttività. Rosner guiderà la nuova branca dell’espansione commerciale di Apple, e le sue capacità non sono in discussioni, avendo maturato una grande esperienza precedentemente anche nella trasposizione di tre importanti applicazioni Mac, Pages, Keynote e Numbers, che adesso possiedono una versione iOS per iPhone, iPod Touch ed iPad Apple.

Rosner è un personaggio noto anche grazie alla sua personalità, e lo si ricorda per la sua apparizione insieme a Steve Jobs durante la presentazione di iCloud che, tramite la sincronizzazione dati, mantiene aggiornati tutti i dispositivi Apple dove è presente la piattaforma iWork, nella pratica mantenendo anche i dati delle applicazioni sempre sincronizzate su ogni smartphone e tablet Apple.

Sebbene l’annuncio di Apple a riguardo degli ebook non sia ancora trapelato nella sua interezza, con la stampa indecisa su un annuncio di Apple intenzionato ad inserirsi nella distribuzione dei libri testuali, e la presentazione di una utility per la creazione di testi digitali che dovrebbero rappresentare un grande aiuto in ambito educativo: le scuole infatti potrebbero creare contenuti digitali per meglio supportare lo studio degli allievi.

Fonte: 9to5Mac

Category: iBooks


Leave a Reply