iPhone 5 resistente all’acqua? HzO e Samsung dicono di si

| 17 gennaio 2012 | 0 Comments

Apple è l’azienda che, più di tutte probabilmente, guarda lontano. Ad Apple si attribuiscono le innovazioni più spinte, ma ancora non si era mai parlato di un iPhone resistente all’acqua. Dopo che le luci si spegneranno sul CES 2012 di Las Vegas c’è chi scommette che la prossima caratteristica degli iPhone sarà proprio la resistenza all’acqua.

Quantomeno, ne sono convinti quelli di HzO, che producono per l’appunto le “coperture” per smartphone in maniera da renderli impermeabili. HzO ha affermato che Apple è interessata alla tecnologia WaterBlock superhydrophobic.

Un altro indizio che Apple stia effettivamente valutando una caratteristica del genere proviene da Samsung, fornitrice dei display per i dispositivi Apple (con tutta probabilità infatti Samsung fornirà i display per iPad 3), che afferma di seguire lo sviluppo di WaterBlock sia per i propri equipaggiamenti ma anche per quelli Apple.

Le prove con WaterBlock infatti sono state eseguite proprio con un Samsung Galaxy S, ed i risultati sono stati strabilianti, tanto da strappare la rivelazione dei coreani di Samsung anche a nome dell’azienda di Cupertino. HzO afferma che tutti gli smartphone di prossima generazione integreranno l’impermeabilità all’acqua, ma se Apple sarà il precursore con i suoi iPhone anche in questo campo è tutto da vedere.

Fonte: Cult of Mac

Category: iPhone 5


Leave a Reply