Apple verso l’Education Event di Giovedì: nuova linfa per gli eBooks insieme a McGraw-Hill ed iBookStore

| 17 gennaio 2012 | 0 Comments

Apple presenterà il 19 Gennaio un evento a proposito degli ebooks, legato quindi al suo iBookstore. Non ci sono molte notizie a proposito di questa iniziativa, che comunque dovrebbe focalizzarsi sul modo di rendere più interessante per gli autori di libri il mondo digitale, e la conseguente trasposizione delle proprie opere in ebook, che poi Apple provvederà prontamente a distribuire attraverso il suo circuito iBookstore.

Evento del 19 gennaio 2012

Apple ha reso noto che negli ultimi tempi ha lavorato molto intensamente con diversi editori per preparare l’evento segreto di questa settimana. McGraw-Hill, famosa casa editrice specializzata in manualistica, è una delle editrici che certamente sarà presente al cosiddetto Education Event.

I dettagli sono molto scarsi, tranne il fatto che non si vedrà alcun nuovo dispositivo, con gli analisti che scommettono sulla presentazione di un nuovo tool che renderà la pubblicazione in formato digitale più semplice e meno frustrante per le case editrici che lamentano, appunto, la mancanza di una applicazione adeguata al livello tecnologico raggiunto dai dispositivi di quest’ultimo anno.

Il passaggio al digitale dei libri è stato uno dei sogni di Steve Jobs, e sembra proprio che l’evento di Giovedì segnerà l’inizio della realizzazione del pensiero del compianto Steve Jobs.

Fonte: Cult of Mac

Category: iBooks


Leave a Reply