Apple: iPad 3 a Marzo. Schermo sottile, miglior grafica, processore quad-core

| 16 gennaio 2012 | 0 Comments

Come detto in questi giorni, Apple ha in produzione iPad 3. L’informazione viene dalle case manufatturiere dalle quali Apple compra le componenti che poi assembla come iPod, iPad ed iPhone. Nel caso particolare, la tempistica per la messa a punto di iPad 3 dovrebbe riguardare Febbraio per rifornire Apple, e Marzo per il lancio di iPad 3.

Lancio previsto per marzo 2012

Il report riassume diverse indiscrezioni anche sull’equipaggiamento hardware del nuovo tablet Apple, affermando che il processore sarà un quad-core e che lo schermo verrà impreziosito da un Retina display per performance altissime di visualizzazione. Inoltre, iPad 3 supporterà le reti 4G LTE per una ancora più alta velocità di trasmissione dati.

Dal punto di vista del design, altre indiscrezioni parlano di un iPad 3 molto simile ad iPad 2, ma più sottile e leggero, e queste considerazioni dipendono dal fatto che Apple si avvale della tecnologia IGZO di Sharp, che consente di realizzare schermi effettivamente più sottili. A proposito di Sharp, sembra che fosse stata scelto anche per fornire i display, ma che abbia fallito i test di Apple per iPad 3, e che Apple si sia poi rivolta a Samsung ed LG che hanno invece soddisfatto le aspettative.

Sempre a proposito dello schermo, la risoluzione sarà maggiore rispetto all’attuale iPad, con più pixel a disposizione, come fosse una TV ad alta definizione; i video sono eseguiti in maniera ottimale grazie all’aggiunzione, pare, di un nuovi processi grafici.

Altre informazioni su iPad 3 riguardano la durata della batteria, che fornisce un supporto maggiore grazie ad una tecnologia realizzativa più avanzata.

Fonte: MacRumors

Category: iPad 3


Leave a Reply