Apple presenta i suoi collaboratori, l’attivita di protezione ambientale e le iniziative per i lavoratori

| 16 gennaio 2012 | 0 Comments

Come spesso ribadito, Apple ha affidamento ad aziende manufatturiere terze per la costruzione ed il conseguente approvvigionamento di componenti per i suoi iPod, iPad, iPhone.

Apple pubblica l'elenco dei fornitori di terze parti

Le terze parti in questione sono numerosissime, alcune molto famose ed in diretta concorrenza per Apple sullo stesso mercato di smartphone e tablet. Apple in questi giorni ha reso noto qualche numero, contando sino a 156 aziende che riforniscono sino al 97% del lavoro di costruzione ed assemblaggioToshiba Mobile è uno di questi, assoldato da Apple per la produzione di schermi di tecnologia Retina che dovrebbero essere montati sul prossimo iPad 3.

Apple rende noto anche tutte le attività legate ad una partenership con l’azienda di Cupertino, facendoci notare come i dipendenti delle aziende che gravitano nella sua orbita possono giovare di programmi di educazione per l’insegnamento della lingua inglese, o accedere ad esclusive iniziative legate all’ambiente che Apple stessa sta in questi giorni ampliando anche a stati Europei quali la Germania, il Regno Unito e la Francia.

In questo clima di illustrazione dei risultati che Apple ha ottenuto negli ultimi tempi, c’è spazio anche per sottolineare come l’azienda sia stata la prima ad essere ammessa alla Fair Labor Association, che racchiude quelle realtà imprenditoriali che consentono ai propri dipendenti di avere una chiara visione dell’andamento della compagnia per la quale lavorano, in maniera da essere sempre in grado di migliorare la propria condizione di lavoro trovando situazioni adatte alle necessità di ciascuno.

Apple è quindi una azienda “su misura per l’uomo”, che aiuta i propri dipendenti, è attenta all’ambiente, e tiene conto delle esigenze mettendo in luce anche le condizioni dei propri lavoratori in maniera da gratificarli. Un modello che, forse, altre aziende concorrenti che guerreggiano Apple nel mercato mobile di smartphone e tablet, non sono così ansiose di seguire.

Category: News


Leave a Reply